Menu
Lei Si trova qui: » Home »

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

DISPOSIZIONI GENERALI

 

 

1. Il negozio online è disponibile all’indirizzo www.ilbiocamino.it ed è gestito dalla compagnia JPK Trading Kft, con uffici registrati a Ujfeherto 2030, Szechenyi u. 218. Ungheria, numero di telefono: +36706190565, indirizzo email: info.jpktrading@gmail.com , Numero di Registro Nazionale delle Imprese 15 09 085686, registrati nella banca dati Centrale di Registrazione e Informazione sulle Imprese, gestita dal ministro dell'economia competente.

 

2. I presenti Termini e Condizioni e applicabili ai contratti conclusi tramite il sito web www.thebiofireplace.com

 

3. Definizioni:

 

a) Negozio online - il negozio online del venditore, disponibile all'indirizzo www.thebiofireplace.com

b) Termini e Condizioni — questi termini e condizioni del Negozio Online,

c) Venditore - la società JPK Trading Kft, con sede legale a Ujfeherto 2030, Szechenyi u. 218. Ungheria, numero di telefono: +36706190565, indirizzo e-mail: info.jpktrading@gmail.com , Numero di Registro Nazionale delle Imprese 15 09 085686, registrato nella Banca Dati Centrale di Registrazione e Informazione sulle Imprese, amministrata dal competente ministro dell'economia,

d) Acquirente - una persona fisica che ha piena capacità di compiere atti giuridici e, nei casi previsti dalla normativa imperativa, anche una persona fisica con capacità limitata di compiere atti giuridici, una persona fisica che svolge un'attività commerciale, una persona giuridica o un'unità organizzativa priva di personalità giuridica, che utilizza i servizi forniti per via elettronica dal Venditore,

e) Giorni Lavorativi - tutti i giorni della settimana dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi,

f) Giorni Solari - tutti i giorni, compresi sabato, domenica e giorni festivi,

g) Modulo di Registrazione - un modulo disponibile nel Negozio Online, che consente di creare un Account,

h) Account - una raccolta di risorse nel sistema computerizzato del Venditore, identificabile con un nome univoco (login) e una password specificati dall'Acquirente, contenente i dati dell'Acquirente e le informazioni relative agli Ordini effettuati,

i) Modulo di Ordine - un modulo disponibile nel Negozio Online, che permette all'Acquirente di effettuare un Ordine e di farlo realizzare senza creare un Account,

j) Ordine - una dichiarazione di volontà dell'Acquirente, che costituisce un'offerta per la conclusione di un Contratto di Vendita di un Prodotto con il Venditore,

k) Offerta Individuale - un'offerta preparata su richiesta individuale dell'Acquirente, inviata all'Acquirente dal Venditore via e-mail ad un indirizzo di posta elettronica specificato. L'accettazione di un'offerta da parte dell'Acquirente equivale alla lettura e all'accettazione dei presenti Termini e Condizioni del Negozio Online del Venditore e alla conclusione di un Contratto di Vendita del Prodotto con il Venditore,

l) Contratto di Vendita - un contratto di vendita di un Prodotto ai sensi del Codice Civile

 

m) Prodotto - un bene mobile disponibile nel Negozio Online del Venditore, che costituisce l'oggetto del Contratto di Vendita concluso tra l'Acquirente e il Venditore,

n) Carrello — uno strumento virtuale che consente all'Acquirente di aggregare i Prodotti selezionati prima del loro acquisto e di calcolarne il valore totale. Al momento della selezione dei Prodotti, l'Acquirente può gestire liberamente il contenuto del carrello aggiungendovi ulteriori Prodotti o rimuovendoli,

o) Promozione - uno sconto, con tempi determinati, per i Prodotti selezionati oggetto del Contratto di Vendita tra l'Acquirente e il Venditore,

p) Prova di Acquisto - una ricevuta fiscale, una fattura o un altro documento che conferma l'acquisto di un Prodotto,

q) Newsletter — un servizio fornito per via elettronica dal Venditore, che consente la ricezione automatica delle informazioni chiave sul Negozio Online da parte degli Acquirenti che lo desiderano tramite l'indirizzo e-mail fornito,

t) Forza Maggiore - un evento fortuito, impossibile da prevedere e prevenire, in particolare: incidenti industriali improvvisi e gravi, sospensione della fornitura di energia, limitazioni imposte da una guerra, da uno sciopero, da una calamità naturale o da decisioni del governo nazionale o regionale, che impediscono l'effettiva esecuzione dell'oggetto del contratto, ecc.

 

4. I servizi elettronici forniti dal Venditore costituiscono:

 

a) il consenso di amministrare il proprio Account nel Negozio Online,

b) il consenso di concludere un contratto di vendita compilando un modulo d'ordine,

c) il consenso di concludere un Contratto di Vendita inviando un'Offerta Individuale all'Acquirente,

d) la diffusione della Newsletter.

 

5. Prima di compilare il Modulo di Registrazione e di creare il proprio Account, l'Acquirente è invitato a familiarizzare con i Termini e Condizioni e ad accettarli. Il contratto relativo al mantenimento del proprio Account nel Negozio Online è stipulato a tempo indeterminato e non comporta alcun obbligo finanziario per l'Acquirente. Il contratto può essere risolto in qualsiasi momento cancellando il proprio Account nel Negozio Online o inviando una notifica relativa alle rinunce dell'Acquirente via e-mail all'indirizzo di posta elettronica del Venditore: infojpktrading@gmail.com.

 

6. Il Negozio Online può offrire Promozioni per Prodotti selezionati. Le regole che disciplinano le singole Promozioni sono stabilite dal Venditore e rese disponibili al pubblico sul sito web del Negozio Online.

 

7. Il negozio online offre servizi di vendita di: inserti per caminetti e stufe indipendenti, biocamini, griglie di ventilazione, sistemi di ventilazione, sistemi di flusso d'aria calda ed elementi per camini, recinzioni per caminetti, travi e accessori, oltre ad altri articoli.

 

8. Tutti gli avvisi, gli annunci del Venditore, i listini prezzi e le altre informazioni sui Prodotti contenuti nel sito web del Negozio Online, in particolare le descrizioni, i parametri tecnici e i prezzi dei Prodotti, costituiscono un invito a concludere un contratto.

 

9. Per poter effettuare correttamente un Ordine nel Negozio Online www.ilbiocamino.it , è richiesto un computer con i seguenti requisiti minimi di sistema: Processore 200 MHz, 64 MB di RAM, scheda grafica adatta ad una risoluzione di 800x600 pixel e 256 colori, e un browser Internet (Internet Explorer 6.0 o superiore, Mozilla Firefox, Opera), nonché una tastiera o un altro dispositivo di puntamento che consenta di compilare correttamente i moduli elettronici.

 

 

 

ARTICOLO 2

 

EFFETTUARE UN ORDINE

 

 

1. L'Acquirente è tenuto a utilizzare il Negozio Online in modo conforme alle disposizioni di legge applicabili, nonché ai principi di convivenza sociale e di moralità, garantendo il rispetto dei diritti di proprietà individuale e intellettuale di eventuali terzi.

 

2. Il Negozio Online fornisce i suoi servizi all'interno dell'UE.

 

3. L'Acquirente può scegliere uno dei seguenti metodi per effettuare un Ordine:

 

a) tramite un Account precedentemente creato,

b) compilando un Modulo di Ordine disponibile sul sito web del Negozio Online,

c) inviando un'Offerta individuale all'Acquirente.

 

4. Tutti i Prodotti disponibili nel Negozio Online sono originali, nuovi (privi di difetti) e conformi alle norme e ai requisiti applicabili.

 

5. Gli Ordini, di cui al punto 3 a) e b) del presente articolo, possono essere effettuati 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

 

6. Per poter effettuare e concludere correttamente l'Ordine di cui al punto 3 a) del presente articolo, l'Acquirente è tenuto a compilare un Modulo di Registrazione e quindi a creare un Account.

 

7. Al fine di effettuare e concludere correttamente l'Ordine di cui al punto 3 b) del presente articolo, l'Acquirente è tenuto ad aggiungere un Prodotto al Carrello, a compilare il Modulo di Ordine disponibile nel Negozio Online, e ad inviarlo al Negozio.

 

8. Per poter effettuare e concludere correttamente l'Ordine di cui al punto 3 c) del presente articolo, il Venditore è tenuto ad inviare via e-mail all'Acquirente un'offerta preparata su richiesta individuale dell'Acquirente e a farla accettare da quest'ultimo..

 

9. Gli Ordini effettuati durante i Giorni Lavorativi dopo le ore 16.00, il sabato e la domenica e durante i giorni festivi, saranno evasi durante il Giorno Lavorativo successivo.

 

10. Il Venditore informerà l'Acquirente che il suo Ordine è stato effettuato e accettato per l'elaborazione via e-mail.

 

11. Il Contratto di Vendita si considera concluso nel momento in cui l'Acquirente riceve l'e-mail di cui al punto 10 del presente articolo.

 

12. Gli Ordini effettuati possono essere successivamente modificati o cancellati dall'Acquirente, fino al momento dell'invio del Prodotto all'Acquirente. Le modifiche possono comportare solo l'annullamento di alcuni o di tutti i Prodotti ordinati, la modifica dell'indirizzo di consegna o la modifica dei dati della fattura. La modifica o l'annullamento dell'Ordine può essere effettuata contattando il Team di Vendita su Internet al seguente numero di telefono: +36706190565 , o via e-mail: info.jpktrading@gmail.com.

 

13. Gli Ordini effettuati nel Negozio Online saranno evasi (cioè preparati per la consegna) entro 14 Giorni Lavorativi.

 

14. L'Acquirente sarà informato di eventuali casi di indisponibilità dei Prodotti, nel qual caso potrà accettare di prolungare l'elaborazione dell'Ordine o di annullare l'articolo mancante o l'intero Ordine. Se i Prodotti non sono disponibili, il tempo stimato per l'elaborazione dell'Ordine sarà concordato individualmente con l'Acquirente.

 

15. Nel caso in cui sorgessero dubbi sul contenuto dell'Ordine effettuato (ad esempio, un errore manuale nell'indirizzo, dati personali incompleti), il Venditore si riserva il diritto di verificare l'Ordine tramite il servizio clienti del Negozio Online.

 

16. Il Venditore si riserva il diritto di annullare l'Ordine qualora l'Acquirente non corregga i dati errati o mancanti entro 7 giorni dal contatto con gli stessi.

 

 

 

ARTICOLO 3

 

PAGAMENTI

 

1. I prezzi indicati nel Negozio online sono in EUR e sono prezzi lordi - comprensivi di IVA, tasse doganali e qualsiasi altro elemento applicabile. I prezzi non includono tuttavia le spese di consegna individuali (incluso il costo dell'imballaggio), che vengono invece presentate al momento dell'ordine..

 

2. Il prezzo totale dell'Ordine viene sempre mostrato all'Acquirente prima di effettuare l'Ordine.

 

3. Ogni ordine è accompagnato da una prova d'acquisto (ricevuta, fattura).

4. I pagamenti online con carta di credito vengono effettuati tramite il sistema Barion. I dettagli della carta di credito non verranno inviati al commerciante. Il fornitore di servizi Barion Payment Zrt. È un istituto controllato dalla Banca nazionale ungherese, numero di licenza: H-EN-I-1064/2013.
 

ARTICOLO 4

 

CONSEGNA

 

 

1. L'Acquirente può scegliere uno dei seguenti metodi di consegna dei prodotti:

 

a) ritiro personale dopo aver consultato il Venditore,

b) consegna tramite corriere - DPD (nel caso di un pacco) o società di spedizione DHL (nel caso di pallet).

 

2. L'indirizzo di consegna viene fornito dall'Acquirente al momento dell'ordine.

 

3. Le spese di consegna sono a carico dell'Acquirente.

 

4. L'Acquirente viene informato delle spese di consegna al momento dell'ordine.

 

5. Le spese di spedizione dipendono dal tipo di pacchetto e dal metodo di pagamento scelto. L'importo delle spese di consegna è visibile nel corso dell'invio degli ordini.

 

6. La consegna dei colli richiede un giorno lavorativo per l'elaborazione, a partire dal momento in cui il collo viene consegnato al corriere (dal lunedì al venerdì), e in caso di pallet questo lasso di tempo aumenta fino a 2 giorni lavorativi.

 

7. Il Venditore è obbligato a consegnare i Prodotti privi di difetti.

 

8. L'Acquirente è obbligato a ritirare il Prodotto spedito.

 

 

ARTICOLO 5

 

INDENNITÀ PER DANNI CAUSATI AI PRODOTTI SPEDITI

 

 

1. Una volta firmata la bolla di consegna (con firma leggibile, data e ora del ritiro del pacco), l'Acquirente è obbligato a ispezionare il contenuto del pacco alla presenza del corriere. Il corriere è obbligato ad attendere l'ispezione del pacco. Qualora si riscontrassero danni o difetti del Prodotto, sarà necessario redigere una denuncia di danni, che costituirà la base per la presentazione di un reclamo.

 

2. Se si riscontrano danni al pacco, il corriere è tenuto a redigere un verbale di danneggiamento nel luogo di scarico. Tale rapporto deve essere sempre a disposizione del corriere. Il corriere è obbligato a redigere la denuncia di danno, in caso di rifiuto del corriere, si invita a contattare l'Ufficio Servizio Clienti DPD o l'Ufficio Servizio Clienti DHL.

 

3. Prima di firmare il rapporto di danno, è necessario leggere attentamente ed esaminare se il suo contenuto corrisponde allo stato reale dell'imballaggio (imballaggio danneggiato, indicazioni). L'Acquirente può anche fotografare il Prodotto danneggiato.

 

4. In caso di difficoltà nell'esaminare il Prodotto o se il corriere rifiuta di redigere una denuncia di danno, il Venditore consiglia di raccogliere i dati personali del dipendente della società di consegna - nome, cognome e identificativo del dipendente del corriere - e di trasmettere immediatamente tali informazioni alla persona che gestisce l'Ordine in questione o all'ufficio reclami disponibile al seguente numero di telefono: +36706190565

 

5. Il rapporto di danno compilato (che deve includere la data di consegna) deve essere inviato dall'Acquirente via e-mail all'indirizzo e-mail info.jpktrading@gmai.com

 

6. Se l'Acquirente si rifiuta di ritirare il pacco a causa del suo danneggiamento, ciò deve essere indicato nella bolla di consegna.

 

7. Gli eventuali reclami relativi a danni durante il trasporto non vengono segnalati dai corrieri DPD o DHL, pertanto l'Acquirente è tenuto a consegnare al Venditore il rapporto completo dei danni.

 

 

ARTICOLO 6

 

RECLAMI IN GARANZIA PER DIFETTI MATERIALI

 

 

1. Se l'Acquirente stabilisce che il Prodotto consegnato è difettoso, deve informare il Venditore.

 

2. Il Prodotto oggetto del reclamo deve essere accompagnato dalla sua Prova d'Acquisto o da una sua copia.

 

4. L'Acquirente è tenuto a restituire il Prodotto oggetto del reclamo.

 

5. Nel caso in cui il reclamo non contenga informazioni sufficienti, il Venditore si rivolgerà all'Acquirente e richiederà ulteriori dati prima di rispondere al reclamo.

 

6. Il Venditore è tenuto a rispondere al reclamo entro 14 giorni solario. In mancanza di risposta da parte del Venditore entro il suddetto termine, il reclamo verrà ritenuto valido.

 

7. Il Venditore è responsabile per i reclami in garanzia se il difetto viene riscontrato entro 2 anni dalla consegna del Prodotto all'Acquirente.

 

8. Piccole differenze nell'aspetto del Prodotto derivanti dalle configurazioni individuali del computer dell'Acquirente - in particolare del suo monitor - non rappresentano una base sufficiente per esercitare i diritti di garanzia.

 

 

ARTICOLO 7

 

GARANZIA

 

 

1. I Prodotti offerti nel Negozio Online sono coperti da una garanzia del Venditore per il corretto funzionamento del Prodotto come da Prova d'Acquisto allegata.

 

2. La garanzia copre un periodo di tempo a partire dalla data di acquisto del Prodotto (sulla base della scheda di garanzia o della Prova d'Acquisto).

 

3. Il periodo di garanzia è diverso per ogni Prodotto ed esso dipende dal Prodotto e dai suoi componenti. Il Prodotto può essere costruito da più componenti, ognuno dei quali ha periodi di garanzia diversi.

 

4. Il periodo di garanzia inizia quando il Prodotto originale viene acquistato per la prima volta dal primo Acquirente (utente finale).

 

5. Qualsiasi prestazione di riparazione gratuita in garanzia si basa sulla scheda di garanzia. La scheda di garanzia è valida solo se contiene tutte le date, i timbri, le firme e le correzioni effettuate da persone non autorizzate.

 

6. I diritti dell'Acquirente ai sensi della garanzia scadranno automaticamente al termine del periodo di garanzia.

 

7. Qualsiasi danno derivante da uso improprio, deposito, conservazione impropria, in contraddizione con le condizioni specificate nel manuale del prodotto, o per qualsiasi altro motivo al di fuori del controllo e dell'ambito di attività del Costruttore, comporterà l'esclusione di qualsiasi richiesta di garanzia.

 

8. Il reclamo in garanzia segnalato sarà poi esaminato dal Servizio, che determinerà se il difetto non sia il risultato delle azioni dell'Acquirente. Il reclamo di garanzia deve ricevere una risposta entro 14 giorni solari dalla sua segnalazione per iscritto.

 

 

ARTICOLO 8

 

PROTEZIONE DEI DIRITTI

 

 

 

1. Tutte le fotografie dei Prodotti e gli altri materiali (inclusi testi, grafici, loghi, ecc.) disponibili sul sito web del Negozio Online www.thebiofireplace.com sono considerati di proprietà del Venditore o sono stati utilizzati dal Venditore con il consenso dei terzi titolari dei relativi diritti d'autore.

 

2. È vietata la copia delle fotografie e di altri materiali grafici, nonché la ristampa di qualsiasi testo disponibile sul sito del Negozio Online www.thebiofireplace.com, o la loro pubblicazione su Internet senza il preventivo consenso scritto del Venditore o del terzo titolare dei relativi diritti d'autore.

 

3. È altresì vietato scaricare fotografie dal sito del Negozio Online www.thebiofireplace.com e utilizzarle per scopi promozionali o commerciali per tutti i terzi.

 

4. Qualsiasi utilizzo dei suddetti materiali senza il preventivo consenso scritto del Venditore o di terzi in possesso dei relativi diritti d'autore è contrario alla legge e può costituire una base per avviare un procedimento legale contro la parte che svolge tali attività.

 

 

ARTICOLO 11

 

RESPONSABILITÀ

 

1. Il Venditore non è responsabile per:

 

a) la non disponibilità del Negozio Online per cause di Forza Maggiore,

b) azioni od omissioni dell'Acquirente e di terzi, delle cui azioni od omissioni l'Acquirente è responsabile,

c) eventuali casi in cui gli amministratori dei server di posta elettronica blocchino la possibilità di inviare e-mail all'indirizzo specificato dall'Acquirente o in cui i messaggi di posta elettronica siano bloccati o cancellati dal software installato sul computer utilizzato dall'Acquirente,

d) problemi tecnici o limitazioni dell'hardware, del dispositivo finale, del sistema computerizzato e dell'infrastruttura utilizzata dall'Acquirente che impediscono all'Acquirente di utilizzare correttamente il Negozio Onlinee www.thebiofireplace.com e i Servizi offerti,

e) qualsiasi risultato dell'utilizzo del Negozio Online www.thebiofireplace.com da parte dell'Acquirente in modo non conforme alle norme di legge, alle disposizioni dei presenti Termini e Condizioni, o alla consuetudine accettata ad esso correlata,

f) velocità di trasferimento dei dati ed eventuali limitazioni ad essa relative, derivanti da condizioni tecniche, tecnologiche o infrastrutturali,

g) eventuali errori nell'elaborazione degli Ordini dell'Acquirente derivanti dalla ricezione di dati non corretti da parte dell'Acquirente.

 

2. Il Venditore si riserva il diritto di limitare, sospendere o terminare la fornitura dei servizi nel Negozio Online, derivanti dalla manutenzione tecnica, dai lavori di manutenzione, dai lavori di conservazione, dall'ampliamento o dall'installazione di aggiornamenti, a condizione che tali eventi non violino i diritti dell'Acquirente. Contemporaneamente, il Venditore è tenuto a limitare le suddette interruzioni tecniche alle ore notturne e a farle durare il più brevemente possibile.

 

3. In nessun caso JPK Trading KFT o società affiliate ad essa saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali, incidentali o consequenziali derivanti da o in connessione con l'uso improprio (ad esempio, violazione dalle linee guida di sicurezza, mancata osservanza delle istruzioni riportate nel manuale d'uso) di qualsiasi prodotto acquistato su questo sito.

 

 

 

 

 

ARTICOLO 12

 

DISPOSIZIONI FINALI

 

 

 

1. Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini e Condizioni. Le modifiche entreranno in vigore nel momento indicato dal Venditore, ma non prima di 7 giorni dalla loro comunicazione. Gli Ordini effettuati prima dell'introduzione delle suddette modifiche verranno elaborati sulla base delle regole e delle disposizioni valide al momento dell'invio dell'Ordine..

 

2. Eventuali conflitti tra le parti vengono risolti in via amichevole o mediante una procedura di mediazione assistita da un mediatore indipendente e neutrale. Il consumatore può anche utilizzare meccanismi di reclamo e di ricorso extragiudiziali. Al fine di avviare una risoluzione amichevole di eventuali controversie relative agli acquisti online, il consumatore può presentare il proprio reclamo attraverso la piattaforma ODR dell'Unione Europea (risoluzione delle controversie online), disponibile all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

3. Qualora non fosse possibile una risoluzione amichevole, compresa la mediazione, il conflitto verrà risolto dal tribunale competente secondo le disposizioni della legge polacca.

 

 

 

 Questi Termini e Condizioni sono datati il 14 novembre 2019.