Menu
Lei Si trova qui: » Home »

Come funziona?

Come funziona?

È molto semplice!

Il termine caminetto senza fumo si riferisce in realtà al biocamino o al caminetto a etanolo, che sta diventando sempre più diffuso. Il camino senza fumo (o biocamino, se preferisci) non funziona con la legna, il carbone o qualsiasi altro materiale convenzionale, poiché questi producono gas tossici durante la combustione e quindi richiedono una canna fumaria e una ventilazione del fumo. Poiché il nome del prodotto include la parola "bio", che spunta sempre più spesso, possiamo subito pensare che si tratti di una soluzione moderna, completamente rispettosa dell'ambiente e per nulla pericolosa per la nostra salute.

 

Il caminetto senza fumo, grazie a una nuova geniale soluzione, elimina la necessità di un camino quando si vuole un caminetto in casa. Nel caminetto viene bruciato un materiale speciale, un tipo di alcool, che è ecologico, sicuro da usare e non richiede assolutamente alcuna canna fumaria.

Va detto che questi tipi di camini (camini senza fumo, biocamini, camini a etanolo) sono in realtà camini da esposizione, quindi il loro scopo principale non è quello di riscaldare la tua casa, ma di creare un'atmosfera accogliente e la vista di un vero camino nella tua casa. Tuttavia, poiché il fuoco che brucia nei caminetti è reale, i caminetti senza fumo possono anche rilasciare calore durante il loro funzionamento.